Blog

HomeEventi e NewsEmilia sur lì

Emilia sur lì

Ci siamo, dopo tre anni: tra un mese esatto, il 2 giugno 2022, torna l’appuntamento con i vignaioli di Emilia Sur lì.

E Ferretti Vini ci sarà!

È la quinta edizione in presenza della nostra festa (la prima nel 2016), l’unica dedicata al vino naturale emiliano rifermentato in bottiglia.

Come le bolle dei nostri vini, in questi tre anni non siamo stati fermi e ve lo racconteremo poco a poco nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

La cosa per noi importante e che interessa di più voi del pubblico è che l’associazione è cresciuta, che tanti giovani si sono avvicinati al vino nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, che la maggior parte di loro ha scelto di produrre vini frizzanti e che ci hanno chiesto di entrare a far parte di Emilia Sur lì.

L’adesione a questa associazione significa riconoscerci in un obiettivo: far crescere in Emilia e in tutta Italia la cultura dei vini rifermentati, di questa tradizione emiliana di successo che oggi molti in altre zone vitivinicole cercano di replicare.

Che cos’è (diventata) Emilia Sur lì nel 2022 ve lo mostreremo presto: il 2 giugno l’appuntamento è a Villa Forni, Stradello Piradello 106, a Modena.Vi aspettiamo dalle 11 alle 19. L’ingresso costa 15 euro. Ci saranno banchi d’assaggio e laboratori oltre agli stand gastronomici.

Sarete dei nostri?Grafiche curate da Laura Anicio per Altreconomia.Illustrazioni di Silvia Marinelli: illustrazioni:

it_ITIT_IT